Descrizione del corso

Descrizione del corso

L’intento dei relatori con questo e altri incontri improntati sul compesso mondo del dolore pelvico cronico femminile, è di fornire le competenze osteopatiche necessarie alla comprensione e gestione del dolore cronico nella qualità di vita della donna. Tale corso monotematico è dedicato all’approfondimento della fisiopatologia, del razionale osteopatico e delle modalità efficaci di valutazione e trattamento della vulvodinia”.

Relatori:
Stefano Mangiavillano, osteopata e medico, è stato uno dei primi a occuparsi di osteopatia in ambito ginecologico in Italia.
Docente di osteopatia in ambito viscerale da più di vent’anni, tiene anche lezioni teorico-pratiche su tematiche legate al dolore pelvico cronico, vulvodinia, dispareunia.

Vittoria Monterosso, osteopata e docente di ginecologia e ostetricia in ambito osteopatico, collabora da anni, con studi specialistici, alla gestione del dolore cronico della pelvi femminile e in ambiti in cui l’infiammazione cronica ostacola una corretta qualità di vita, come nella ricerca di una gravidanza.

Key Features

SEDE: AbeOS Osteopathy School, via Zago 8 Bologna
QUANDO: 6 e 7 APRILE 2019
DOCENTI: Stefano Mangiavillano e Vittoria Monterosso
COSTO: 320€
ISCRIZIONI: aperte fino al 22 marzo 2019 (minimo partecipanti 12)
CHI: Osteopati professionisti, laureati sanitari e studenti di osteopatia dal 4° anno

Send a Comment

Your email address will not be published.

Iscriviti al corso

L’approccio osteopatico alla vulvodinia

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...
  • Prezzo: 320 €
  • Durata: 2 giorni
  • Certificato: Si